LA SOCIETÀ

A partire dal 1°Marzo 2012 nell’intero territorio comunale, il servizio d’igiene urbana è stato affidato ad una ATI, nata dall’unione di tre società: Gesenu SpA, Paoletti Ecologia s.r.l. e C.N.S. Cooplat.

Il nuovo servizio porrà una grande attenzione alla raccolta differenziata, una delle questioni più importanti quando si parla d’ambiente. Separare i rifiuti per tipologia non è soltanto un gesto semplice che richiede un impegno minimo, ma anche un’azione che accresce il senso civico e contribuisce a creare condizioni ambientali migliori.
Il Comune di Fiumicino ha compiuto una scelta che, come dimostrano esperienze già attuate in tutta Italia, consente di aumentare la quantità e la qualità della raccolta differenziata. A partire da settembre del 2012, si inizierà gradualmente la sperimentazione del servizio di raccolta dei rifiuti "porta a porta".

Questo è solamente il primo passo verso il completamento del nuovo servizio d'igiene urbana che vedrà stendere la raccolta differenziata sull'intero territorio comunale.
Una partecipazione attiva e motivata alla raccolta differenziata è importante. Accanto alla collaborazione si attiveranno presto forme di controllo con sanzioni pecuniari per i trasgressori.
Siamo tuttavia convinti che il contributo della stragrande maggioranza dei cittadini sarà decisivo nel rendere più pulita e più vivibile la nostra città.










GESENU (Gestione Servizi Nettezza Urbana) S.p.A. è una società per azioni a capitale misto pubblico-privato tra il Comune di Perugia (45%) e Socesfin S.r.l. (55%), holding multisettoriale del Gruppo Paoletti.
   
GESENU è una realtà imprenditoriale in grado di riprogettare sempre se stessa.
Il suo principio ispiratore è che ogni punto di arrivo rappresenta un nuovo punto di partenza per il rilancio degli obiettivi rivolti alla sostenibilità come stile di vita e valore imprescindibile.
Il suo patrimonio di competenze nel settore dell'igiene ambientale, la conoscenza delle normative a livello nazionale ed europeo applicate alle reali esigenze del territorio con il quale è in costante relazione, la rendono leader nell'erogazione di servizi ecologici in grado di concorrere alla qualità della vita dei cittadini.
La sua forza è tratta dal passato costellato di esperienze decennali, dal presente al quale si ispira per innovare l'offerta, dal futuro per riconsegnare alle nuove generazioni un ambiente da vivere in bellezza, salute, libertà e sicurezza.



CONTATTI

Presidenza e Sede Amministrativa:

Via Danzetta, 7 - 06121 Perugia

Sede legale, Impianto di Riciclaggio e Uffici:

Via della Molinella, 7 - 06125 Ponte Rio Perugia

Tel. 075.57431


Fax
075.5899732
e-mail
gesenu@gesenu.it
e-mail certificata
gesenu@legalmail.it
Web www.gesenu.it

Sede di Roma - Uffici:

Via Mercalli, 80 - 00197 Roma
Tel. 06.8077668 Fax 06.809162527







ll nostro lavoro è rivolto ai servizi ecologici e alla gestione eco-compatibile dei rifiuti.
Paoletti Ecologia è sinonimo di affidabilità, professionalità, celerità e soprattutto di qualità.
Una qualità certificata UNI EN ISO 9001:2000.

Poniamo a disposizione dei nostri clienti tutto il know-how aziendale per facilitarli all'applicazione di una normativa complessa con l'assistenza per la tenuta dei registri di carico e scarico e la compilazione della dichiarazione annuale dei rifiuti. Tutto questo perchè per noi, anche i rifiuti possono avere delle buone qualità.
Basta saperle scoprire.

La vostra tutela per la tutela dell'ambiente

E' questo l'impegno di Paoletti Ecologia, un impegno che portiamo avanti da anni con competenza e professionalità.
Per questo facciamo di ogni punto di arrivo un punto di partenza: con noi i rifiuti industriali diventano elementi vitali per l'ambiente. Potrebbe sembrare un controsenso, ma è proprio così.

CONTATTI
Paoletti Ecologia
Via della Corona Boreale, 115 - 00054 - Fiumicino (RM) - Tel 06 656831 - Fax 06 65004992
Web www.paolettiecologia.it









Fondata sulle solide basi di una imprenditorialità cooperativa, CNS è un'impresa moderna, capace di seguire e, spesso, anticipare le tendenze di un mercato che chiede competenza, efficienza e contenimento dei costi.

CNS si rivolge ai committenti pubblici e privati in qualità di soggetto partner nella ricerca di soluzioni e metodologie operative flessibili, ritagliate sulle reali esigenze dell’utenza e supportate da tecnologia all’avanguardia.

CNS dedica un elevato livello di attenzione al tema ambientale, agli standard e alle tecniche di raccolta e gestione dei rifiuti, e allo smaltimento dei rifiuti pericolosi e speciali. Ha definito rigorosi modelli e criteri d’intervento, che prevedono l’utilizzo di sistemi a basso impatto ambientale, l’applicazione di macchinari all’avanguardia e metodologie di intervento sostenibili.





COOPLAT è partner qualificato di enti pubblici e consorzi, aziende municipalizzate e speciali oltre che di aziende private, per lo svolgimento di importanti servizi di igiene urbana e di gestione dell'intero ciclo di ogni tipologia di rifiuto. Un'accurata fase di progettazione e di consulenza, l'utilizzo di macchinari e attrezzature all'avanguardia si accompagnano in questo settore alla consapevolezza di dare un contributo alla qualità del nostro ambiente.

CONTATTI
COOPLAT Società Cooperativa
Via Menabrea, 1 - 50136 - Firenze - Fax 06 47824330

Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Fiumicino
Area attrezzata per lo smaltimento di molte tipologie di rifiuti